Chi siamo

 

Chef on Call è una formula che consente il piacere di ricevere nell'intimità e nel comfort della propria casa i propri ospiti senza dover fare la spola continua tra la tavola e la cucina. Molto più spesso infatti, in occasione di celebrazioni e ricorrenze, la gente sceglie di invitare i propri ospiti al ristorante, proprio per non doversi "stancare" in cucina e per poter godere della conversazione e della compagnia durante tutta la cena eliminando l'andirivieni dalla cucina al tavolo da pranzo. E se il ristorante garantisce servizio accurato eliminando tutti gli inconvenienti di un party domestico, dall'altro lato spersonalizza gli eventi, rendendoli molto simili gli uni agli altri. Ma Chef on Call vi offre  il piacere di assistere a delle vere e proprie cooking class, oltre a garantire sempre una materia prima di eccellenza: potrete infatti seguire le fasi della preparazione carpendo anche  qualche segreto agli chef. Infatti, mentre voi non dovrete preoccuparvi di nulla - specie se avrete scelto la formula "all inclusive" - potrete assistere alla realizzazione dei piatti, prima di andare ad indossare i vostri abiti migliori e prepararvi a gustare la cena che avrete scelto e che vi sarà servita direttamente al tavolo. Noi penseremo a tutto: dalla spesa all'apparecchiamento della tavola, alle decorazioni fino al riordino della cucina. Ma non solo: il nostro food consultant, che è una giornalista enogastronomica, su vostra richiesta racconterà a voi e ai vostri ospiti, le origini dei piatti, la storia dell'enogastronomia siciliana, l'antica tradizione culinaria isolana fatta di povertà, di sfrenata creatività e di variopinta bellezza. A voi resteranno solo i bei ricordi di una ricorrenza vissuta nel calore e nell'intimità della vostra casa.

 

 

 

La nostra mission

 

La mission di Chef on Call, oltre a quella di offrire un servizio di "InHome Restaurant", è quello di promuovere, far conoscere e diffondere il prodotto locale, legato alla tradizione e al territorio e, con esso, i piccoli produttori che fanno sempre più fatica ad emergere e a far apprezzare i loro prodotti. Chef on Call infatti non affida la propria spesa alla grande distribuzione, sia pure di qualità, ma si rivolge ai piccoli produttori di prodotti di nicchia e di assoluta genuinità ed eccellenza. Chef on Call reperirà molti degli ingredienti adoperati nella realizzazione dei propri menù nell'entroterra siciliano, dove anche la parola "filiera" è sconosciuta e dove si lavora prevalentemente per il consumo locale. Chef on Call porterà sulle vostre tavole non soltanto il gusto di una cucina raffinata realizzata da professionisti, ma il lavoro silenzioso e modesto di decine di operatori che operano spesso in assenza di supporti e di agevolazioni e che meritano di essere conosciuti, valorizzati ed apprezzati quantomeno nell'ambito regionale. La mission è quindi quella di trovare nuovi mercati, e nuovi clienti, a siciliani che gestiscono uno dei volani più importanti di rilancio e ripresa economica interna, e cioè l'enogastronomia di alta qualità.

 

Aziende e produttori


Tutte le aziende e i produttori che rispondono ai requisiti di artigianalità e di alta qualità che volessero far conoscere i propri prodotti e che volesserro il team di Chef On Call tra i propri clienti, potranno sottoporci le loro produzioni per eventuale inserimento degli stessi nei nostri menù. L'eventuale inserimento nei menù avverrà solo dopo la valutazione organolettica dei prodotti ed un sopralluogo nei luoghi di produzione dei prodotti stessi per la verifica dei requisiti richiesti.

 

 

 

Vini e cantine

 

Chef on Call non porterà sulle vostre tavole e nei vostri calici, i soliti vini dei soliti marchi noti reperibili per lo più anche nei supermercati, ma, grazie al food consultant,  ricercherà e selezionerà pochissime etichette prodotte da un ridottissimo numero di cantine che lavorano ancora in regime di artigianalità sparse nel territorio siciliano.